L’Irc nella comunità educante. Corso di aggiornamento 2018
26 e 27 giugno, Cagliari, Seminario Arcivescovile
Giovedi 31 Maggio 2018
Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks  
 
Invia a un amico Stampa
L’Irc nella comunità educante. Corso di aggiornamento 2018

Nei giorni di martedì 26 e mercoledì 27 giugno si svolgerà il Corso di aggiornamento per gli insegnanti di Religione Cattolica delle scuole di ogni ordine e grado, organizzato dall’Ufficio Irc dell’Arcidiocesi di Cagliari.

 

Il corso, che ha come titolo generale “L’Irc nella comunità educante”, è finalizzato ad approfondire il contributo peculiare che l’Irc può dare all’interno dell’alleanza educativa tra la scuola, la famiglia e le altre agenzie formative del territorio. Un particolare rilievo verrà dato allo stile relazionale del docente di religione cattolica come promotore della cultura dell’incontro.

 

Le relatrici del corso saranno due: 

 

  • la dott.ssa suor Silvia Carboni, psicologa e pedagogista, direttrice di comunità alloggio per minori, responsabile del Centro supporto alla genitorialità delle Missionarie Figlie di San Girolamo Emiliani, e membro del comitato di gestione del Cncm (Coordinamento nazionale comunità per minori);
  • la dott.ssa Elisabetta Boeddu, psicologa e psicoterapeuta familiare, consulente del Centro di supporto alla genitorialità delle Missionarie Figlie di San Girolamo Emiliani, responsabile dello sportello d’ascolto psicologico del College Universitario Sant’Efisio di Cagliari, ed esperta di interventi di promozione del benessere psicosociale.

 

Il corso si svolgerà presso i locali del Seminario Arcivescovile di Cagliari nei giorni 26 e 27 giugno 2018, per complessive 8 ore, secondo il programma allegato alla presente comunicazione. Per aderire è sufficiente presentarsi all’inizio dei lavori in segreteria.

 

Le giornate di formazione sono rivolte obbligatoriamente a tutti gli insegnanti di Religione Cattolica delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo e secondo grado.

 

In allegato si pubblicano la lettera di presentazione e il programma dettagliato del corso.

Documenti Notizia