L’Irc nella comunità educante. Corso di aggiornamento 2018
26 e 27 giugno, Cagliari, Seminario Arcivescovile
Giovedi 31 Maggio 2018
L’Irc nella comunità educante. Corso di aggiornamento 2018

Nei giorni di martedì 26 e mercoledì 27 giugno si svolgerà il Corso di aggiornamento per gli insegnanti di Religione Cattolica delle scuole di ogni ordine e grado, organizzato dall’Ufficio Irc dell’Arcidiocesi di Cagliari.

 

Il corso, che ha come titolo generale “L’Irc nella comunità educante”, è finalizzato ad approfondire il contributo peculiare che l’Irc può dare all’interno dell’alleanza educativa tra la scuola, la famiglia e le altre agenzie formative del territorio. Un particolare rilievo verrà dato allo stile relazionale del docente di religione cattolica come promotore della cultura dell’incontro.

 

Le relatrici del corso saranno due: 

 

 

Il corso si svolgerà presso i locali del Seminario Arcivescovile di Cagliari nei giorni 26 e 27 giugno 2018, per complessive 8 ore, secondo il programma allegato alla presente comunicazione. Per aderire è sufficiente presentarsi all’inizio dei lavori in segreteria.

 

Le giornate di formazione sono rivolte obbligatoriamente a tutti gli insegnanti di Religione Cattolica delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo e secondo grado.

 

In allegato si pubblicano la lettera di presentazione e il programma dettagliato del corso.