Corso di aggiornamento per i docenti di IRC dell’Arcidiocesi di Cagliari.

L’Ufficio diocesano per l’Irc, in collaborazione con il Servizio per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili dell’Arcidiocesi di Cagliari, ha organizzato un corso di aggiornamento rivolto ai docenti di Religione Cattolica delle scuole di ogni ordine e grado.

Il corso, che ha come titolo generale Scuola, Irc e tutela dei minori, è finalizzato alla presentazione della realtà della tutela dei minori in ambito scolastico. In particolare, verranno proposti ai docenti degli approfondimenti in campo giuridico, psicologico e pedagogico-didattico.

L’iniziativa di formazione da un’equipe di formatori del Servizio per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili dell’Arcidiocesi di Cagliari.

La durata complessiva del corso è di 6 ore. Ciascun docente parteciperà all’appuntamento iniziale in plenaria e ad uno dei due laboratori, proposti rispettivamente per il settore infanzia – primaria e per quello della secondaria di I e II grado.

Gli incontri si svolgeranno nell’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari (via mons. Cogoni, 9). Gli appuntamenti saranno i seguenti: 16 gennaio (per tutti i docenti); 23 gennaio (per il settore Infanzia e Primaria); 30 gennaio (per il settore Secondaria di I e II grado).