Il Sinodo sui giovani e l’Irc. Corso di aggiornamento 2019
30 e 31 maggio, Cagliari, Seminario Arcivescovile
Martedi 14 Maggio 2019
Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks  
 
Invia a un amico Stampa
Il Sinodo sui giovani e l’Irc. Corso di aggiornamento 2019

Nei giorni di giovedì 30 e venerdì 31 maggio si svolgerà il Corso di aggiornamento per gli insegnanti di Religione Cattolica delle scuole di ogni ordine e grado, organizzato dall’Ufficio Irc dell’Arcidiocesi di Cagliari.

Il corso, che ha come titolo generale “Il Sinodo sui giovani e l’Irc”, è finalizzato ad approfondire il messaggio del Sinodo dei Vescovi dedicato a “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” nell’ambito della scuola e in particolare per l’Insegnamento della Religione Cattolica.

Il relatore del corso sarà il prof. don Ubaldo Montisci S.d.B., docente di teologia dell’educazione presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Il corso si svolgerà presso i locali del Seminario Arcivescovile di Cagliari nei giorni 30 e 31 maggio 2019, per complessive 8 ore. Per aderire è sufficiente presentarsi all’inizio dei lavori in segreteria.

Le giornate di formazione sono rivolte obbligatoriamente a tutti gli insegnanti di Religione Cattolica delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo e secondo grado.

In allegato si pubblicano la lettera di presentazione e il programma dettagliato del corso.

Documenti Notizia