Progetti per le scuole Caritas – IRC 2017
Materiali a disposizione per i docenti
Mercoledi 04 Gennaio 2017
Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks  
 
Invia a un amico Stampa
Progetti per le scuole Caritas - IRC 2017

Pubblichiamo in allegato il materiale relativo a delle proposte didattiche per la scuola secondaria di II grado realizzate in collaborazione con la Caritas Diocesana di Cagliari.

La prima proposta riguarda il progetto educativo “Giovani artigiani di pace” portato avanti dalla Caritas Diocesana insieme ad altre realtà impegnate nell’ambito della solidarietà.

La seconda opportunità è relativa al Concorso “Giovani solidali”, giunto alla quinta edizione, che ha di mira il favorire l’impegno diretto degli studenti nell’ambito del volontariato e dell’educazione alla mondialità.

La terza attività riguarda un progetto di alternanza scuola lavoro nell’ambito della mediazione culturale e della realtà dei migranti.

Si tratta senza dubbio di occasioni preziose per la progettazione dell’IRC in questo anno scolastico, anche in vista della collaborazione con gli altri docenti e la possibilità di sensibilizzare gli alunni su queste tematiche.

Nell’allegato “A Percorsi 2017” si trova anche una sintesi di ulteriori opportunità di incontri e conferenze che possono essere proposte alle classi.

Per qualsiasi informazione si può fare riferimento all’Ufficio Irc e alla Caritas Diocesana.

Documenti Notizia