Corso di aggiornamento 2016–2017
Cagliari, Seminario Arcivescovile, 12 dicembre 2016; 20; 27 febbraio 2017
Domenica 04 Dicembre 2016
Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks  
 
Invia a un amico Stampa
Corso di aggiornamento 2016-2017

Il corso di aggiornamento 2016-2017 ha come titolo generale Educazione all’amore e Irc, ed è finalizzato ad approfondire il tema della formazione all’affettività e alle relazioni all’interno del percorso scolastico della religione cattolica.

Gli incontri si svolgeranno presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari nei giorni 12 dicembre 2016; 20 e 27 febbraio 2017.

I lavori saranno suddivisi in due parti: la prima, composta da un pomeriggio comune al primo e al secondo ciclo, dove si approfondirà il tema a livello di analisi della situazione e di fondamenti psicopedagogici; la seconda, strutturata in due sessioni dedicate alla didattica, riservate rispettivamente all’infanzia-primaria e alla secondaria di I e II grado.

La durata complessiva del corso è di 8 ore (ogni docente è tenuto a partecipare alla I parte che è comune, e poi ad una delle sessioni della II parte, secondo il proprio grado scolastico).

Il relatore sarà il dott. Ezio Aceti, psicologo, particolarmente impegnato nel campo scolastico ed autore di varie pubblicazioni nel campo della psicologia dell’età evolutiva.

L’iniziativa si rivolge a tutti gli insegnanti di Religione Cattolica delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo e secondo grado.

Per aderire è sufficiente presentarsi all’inizio dei lavori in segreteria.

Dai link in fondo alla pagina si possono scaricare la Lettera di presentazione ai docenti e il Programma dettagliato del corso.

Documenti Notizia