Progetti per le scuole Caritas–IRC
Materiali a disposizione per il nuovo anno scolastico
Venerdi 06 Novembre 2015
Condividi con:
Condividi su Delicious Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Diggita Condividi su Technorati Condividi su My Space Condividi su Digg Condividi su Google Bookmarks  
 
Invia a un amico Stampa
Progetti per le scuole Caritas-IRC

Pubblichiamo in allegato il materiale relativo a due proposte didattiche per la scuola secondaria di II grado realizzate in collaborazione con la Caritas Diocesana di Cagliari.

La prima proposta riguarda il progetto educativo “Fratello, prendiamoci cura della casa comune!” portato avanti dalla Caritas Diocesana insieme ad altre realtà impegnate nell’ambito della solidarietà.

La seconda opportunità è relativa al Concorso “Giovani solidali”, giunto alla quarta edizione, che ha di mira il favorire l’impegno diretto degli studenti nell’ambito del volontariato e dell’educazione alla mondialità.

Si tratta senza dubbio di occasioni preziose per la progettazione dell’IRC in questo anno scolastico, anche in vista della collaborazione con gli altri docenti e la possibilità di sensibilizzare gli alunni su queste tematiche.

Nell’ultima parte del libretto “Fratello, prendiamoci cura della casa comune!”  si trovano anche le indicazioni per altre proposte che possono essere attuate durante l’anno scolastico: il volontariato con gli studenti nelle strutture della Caritas (in particolare la Mensa), le attività con il mondo dei migranti e il Campo Estivo Internazionale.

Per qualsiasi informazione si può fare riferimento all’Ufficio Irc e alla Caritas Diocesana.

 

Documenti Notizia